british-byron-cattery-allevamento

Se stai aspettando l’arrivo di un gattino non dimenticare di dedicargli in casa un posto tutto suo: in cucina o in salotto così si sentirà meno solo.

Quando arriva nella nuova casa il gattino è spesso spaventato ed ha bisogno di qualche giorno per abituarsi ai nuovi rumori ed odori.

Ricordati di riservare un posto per la pappa,uno per la nanna,un’area per la lettiera (lontana dalle prime due) e infine un’area per il gioco con qualche pupazzo e possibilmente un tiragraffi.

Gioca spesso con lui e accarezzalo,questo lo renderà più sicuro e lo farà abituare a te: usa il suo nome per chiamarlo,anche se all’inizio non capirà con il tempo il cucciolo imparerà a riconoscere il suono del suo nome.

Non sarà necessario insegnare al cucciolo l’uso della lettiera,il piccolo lascia l’allevamento che già è in grado di farlo autonomamente.

Per il riposo va bene un cesto o una coperta,anche se con il tempo probabilmente il gattino preferirà sonnecchiare sul divano magari accanto a te.

Quando lascia l’allevamento il gattino è già vaccinato e sverminato: ricordati di proteggerlo dalle pulci con un prodotto specifico per cuccioli anche se lo tieni in casa.

Il gatto si pulisce da solo,ma puoi abituare il piccolo al bagnetto,l’importante è farlo fino a che è cucciolo.

Non essere troppo preoccupato se ti sembra che  il cucciolo non mangi abbastanza,di solito i gatti si regolano autonomamente: se vuoi stare tranquillo chiama l’allevamento o il veterinario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...