Differenze British e Scottish: il carattere

british-byron-post

In molti mi chiedono le differenze tra British Shorthair e Scottish Fold riguardo il carattere

Il British Shorthair è per natura un gatto relativamente tranquillo, amante della vita domestica e spesso silenzionso. L’attaccamento alla famiglia caratterizza il British Shorthair: ecco perché riesce nel tempo ad avere con la famiglia un rapporto intimo e caratterizzato da un profondo attaccamento.

Ama stare nelle vicinanze soprattutto nei momenti di relax, quando il silenzio della casa viene addolcito dal suo tipico “ronf ronf”.

Riesce ad instaurare un ottimo rapporto con tutti i membri della casa, anche con i bambini ama giocare a condizione che il gioco non diventi troppo scatenato.

Il British Shorthair è un gatto che si adatta a convivere molto facilmente con gli altri animali, sia felini che di altre specie: cani, conigli e anche volatili.

Parlando dello Scottish Fold e Straight, la prima differenza che balza agli occhi è la capacità di stare completamente a proprio agio in una stanza molto rumorosa e magari continuare a sonnecchiare dolcemente su una sedia.

Come i loro dolcissimi occhi, gli Scottish Fold e Straight sono gatti tenerissimi, molto attaccati al proprio umano con cui amano “chiccherare” con la loro graziosa vocina.

Si adattano quando in casa ci sono altri animali e soprattutto sono tranquilli sia in casa propria sia negli spostamenti in hotel o case vacanze, sempre chiaramente in compagnia del loro umano.

Amano essere coccolati, per loro le carezze non sembrano mai abbastanza: il divano è il luogo perfetto per poter riceverle, magari la sera davanti alla televisione o in compagnia di un buon libro.

Sia British Shorthair che Scottish Fold e Straight da cuccioli sono chiaramente vivaci e hanno bisogno di essere educati con amore alle regole della casa: con il tempo diventando adulti ,impareranno a rispettare gli spazi e la convivenza con loro sarà perfetta.

Pubblicato da British Byron

British Byron auira coloro che cercano un British o uno Scottish bello, sano e dal temperamento perfetto per la vita in famiglia. Perché lo stare insieme al proprio gatto inizi nel migliore dei modi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: