Per i gatti quella di affilarsi le unghie è una pratica istintiva e necessaria: fin da piccoli i cuccioli anche qui all’allevamento British Byron ricevono dalla mamma l’imprinting per il mantenimento delle unghie sane.
Quando il cucciolo lascia l’allevamento per entrare nella nuova casa, consigliamo di mettere a disposizione un tiragraffi: il gattino sarà naturalmente portato a servirsene.
Altra pratica amata da tutti i felini in natura è quella di arrampicarsi e appollaiarsi a riposare in ripiani posizionati verso l’alto: tale pratica istintiva ricorda la natura selvatica degli antenati delle tigri domestiche che usavano addormentarsi in luoghi sopraelevati per evitare di essere sorprese da predatori durante il sonno.
A tal proposito è consigliabile che il tiragraffi abbia un’altezza adeguata, oltre ad una struttura leggermente complessa che stimoli il nostro gatto a compiere un pò di attività fisica, evitando così il sovrappeso sopratutto nei soggetti sterilizzati.
Nel nostro allevamento British Byron vengono usati i tiragraffi della marca JAKOCAT, realizzati con fibra di cocco naturale e disponibili in vari modelli e colorazioni.
I tiragraffi Jakocat sono ordinabili via Internet anche sulla piattaforma Amazon.Per vedere tutti i modelli e colori disponibili visitate il sito: www. jakocat.com