TIRAGRAFFI? COME SCEGLIERE?

Un gatto sta per aggiungersi alla tua famiglia: ecco come scegliere il tiragraffi.

Se ti stai chiedendo se ti serve un tiragraffi, la risposta è CERTO! Se in casa hai un gatto che magari non è abituato ad uscire il tiragraffi è fondamentale.

I gatti hanno infatti l’istinto a farsi le unghie: se hanno accesso al giardino lo faranno su un albero; ma se stanno in casa avranno bisogno di un’alternativa.

Se il tuo gatto avrà a disposizione un tiragraffi eviterà di prendere di mira il divano, le sedie o i tappeti. Sarà il suo “spazio privato” dove farsi le unghie e dormire durante il giorno (soprattutto in autunno e inverno).

Tutti i gatti usano il tiragraffi?

La risposta è: non esattamente. Se parliamo di gatti abituati da subito ad uscire, ad avere accesso al giardino fin da cuccioli, probabilmente snobberanno il vostro regalo. Per quanto riguarda i gatti di razza nati in allevamento e abituati a stare in casa il discorso cambia: fin dal primo mese di vita imparano ad interagire con questo oggetto, che diventa un parco giochi dove passare il tempo con i fratellini. Crescendo continueranno ad utilizzarlo e diventerà per loro fondamentale. Come dicevamo di solito viene usato molto in autunno e inverno; nelle stagioni più calde i gatti preferiscono il pavimento perché è più fresco. Con pazienza e dedizione si può comunque insegnare ad un gatto ad usare il tiragraffi, eliminando la brutta abitudine di farsi le unghie in altri angoli della casa.

La top five dei tiragraffi (per British Byron)

Dopo tanti anni di esperienza nel settore ecco la nostra selezione di tiragraffi:

  1. Natural Paradise

Marchio di Zooplus, azienda tedesca leader nella vendita di prodotti per animali on-line: i tiragraffi sono realizzati in Georgia con legno da foreste sostenibili; le parti in tessuto si possono togliere, sono lavabili e si possono sostituire. Lo stile è molto bello e si presta a tutti gli arredi. Voto dieci insomma! (voto massimo anche nelle recensioni di zooplus). Da quando li abbiamo acquistati per i nostri British li consigliamo a tutti i clienti. Di seguito il link al negozio: https://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/natural_paradise

2. Etsy

Se non conoscete questa piattaforma dedicata ai prodotti realizzati a mano, visitatela! Troverete bellissimi tiragraffi artigianali, per uno stile più unico. Consegne perfette e tanto amore da parte degli artigiani nel realizzare a mano i loro prodotti. Un modo diverso di acquistare su internet. Ecco il link ad un tiragraffi che ci piace molto: https://www.etsy.com/it/listing/482059730/eco-amichevole-cat-house-cartone?ga_order=most_relevant&ga_search_type=all&ga_view_type=gallery&ga_search_query=tiragraffi+gatto&ref=sr_gallery-1-34&organic_search_click=1

3. Anione

Marchio di Maxizoo in vendita solo nei loro negozi; tiragraffi con un buon rapporto qualità- prezzo. Bello lo stile e buona anche la qualità. Un’ alternativa a Natural Paradise per chi non ama acquistare on-line.

4. Mia Cara

Marchio tedesco che realizza articoli di design per cani e gatti; un bel progetto, una famiglia che è riuscita a realizzare il sogno di lasciare il vecchio lavoro e creare il proprio progetto. Hanno la nostra ammirazione anche per questo! Il prodotto non è ovviamente economico ma per chi ama il design ecco il link al sito: https://www.miacara.com/shop/

5. Pet Valley

Azienda italiana che realizza tiragraffi in cartone riciclato resistenti, sostenibili e davvero belli! Ottime le recensioni, il prodotto è disegnato per durare a lungo: è infatti reversibile. E soprattutto è realizzato in Italia! Ecco il link al prodotto: https://petvalley.it/prodotto/tiragraffi-per-gatti/

Ricordati di iscriverti al nostro blog per ricevere aggiornamenti sui prossimi articoli. Se il nostro articolo ti è piaciuto lascia una recensione, grazie.

Pubblicato da British Byron

British Byron aiuta coloro che cercano un British o uno Scottish bello, sano e dal temperamento perfetto per la vita in famiglia. Perché lo stare insieme al proprio gatto inizi nel migliore dei modi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: